Termini e Condizioni

1.PREMESSA

1.1 La Società, attraverso il Sito web www.yptrainer.com , promuove a coloro che accedono e utilizzano la Piattaforma (di seguito anche i “Clienti” o “Utenti”) i servizi offerti dai professionisti aderenti.

I professionisti aderenti sono Personal Trainer riconosciuti. La gamma di servizi offerti varia in base alla specializzazione di ciascun Personal Trainer e può comprendere anche (elenco non esaustivo):

  • lezioni di personal training;
  • sessioni di allenamento personal specifiche per determinate discipline come: posturale, yoga,pilates;
  • programmi di allenamento personalizzati;
  • lezioni personal con tecnologia EMS (allenamento con l’ausilio di elettrostimolatori);
  • macchinari utilizzati in questo particolare tipo di allenamento verranno forniti dal PersonalTrainer, il quale sarà responsabile in via esclusiva del corretto utilizzo degli stessi, anche in relazione a eventuali danni che potrebbero occorrere;
  • consulenze di educazione alimentare.

La Società consente ai Clienti di prenotare le lezioni con il servizio di intermediazione del sito Web.

1.2 Definizioni dei termini utilizzati nei presenti termini e condizioni:

  • “Sito” o “Portale”: si intende il sito internet www.yptrainer.com
  • “Piattaforma”: L’insieme dei prodotti e dei servizi forniti mediante il sito internet di YP trainer srl e delle future ed eventuali apps digitali che potrebbero essere sviluppate dalla Società.
  • “Utente”: Per utente si intende tanto il professionista che il cliente che ne richiede il servizio a mezzo del sito, chiunque dunque navighi o si registri sul Sito creando una pagina personale(account) al fine di offrire o richiedere il servizio con la intermediazione del Sito (Utente registrato). Le Presenti condizioni si applicano tanto agli utenti registrati quanto a quelli non registrati.
  • “Cliente”: il cliente è un Utente che richiede a mezzo del Portale il servizio offerto dal professionista.
  • “Professionista”: il professionista è un Utente che offre la propria attività professionale promuovendola sul Sito. Il professionista non ha alcun legame di subordinazione nei confronti del Sito e svolge la propria attività autonomamente.
  • “Servizi”: l’insieme dei servizi offerti dalla Piattaforma.

1.3 I presenti Termini e Condizioni Generali di Utilizzo della “Piattaforma Your Personal Trainer” hanno per oggetto l’uso e l’accesso al Sito web da parte dei “Professionisti” e da parte dei “Clienti”.

1.4 Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è: YP Trainer srl, sede legale via Salento 63, 00162 Roma e P.iva 16171391002, ed iscritta al Registro delle Imprese di Roma, numero R.E.A. RM-1639133.

1.5 Accedendo o utilizzando uno dei Siti Web o delle applicazioni mobile su citati (di seguito, congiuntamente, la “Piattaforma “), l’utente (“Professionista” o “Cliente”) accetta di essere vincolato ai presenti Termini e Condizioni Generali di Utilizzo della Piattaforma.

1.6 Il mancato rispetto di quanto previsto nei presenti Termini e Condizioni Generali di Utilizzo della “Piattaforma Your Personal Trainer” costituisce grave inadempimento e può comportare, a seconda dei casi, il ricorso, da parte di YP Trainer srl, ad una o più misure tra quelle di seguito indicate:

a) immediata inibitoria, in via temporanea o permanente, della facoltà di accesso al Servizio ed utilizzo dei suoi strumenti;

b) invio di un richiamo all’utente;

c) azione giudiziale nei confronti dell’utente, comprensiva della richiesta di rimborso di tutti i costi (ivi inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, le ragionevoli spese amministrative e legali) derivanti dalla violazione dei seguenti termini e condizioni;

1.7 Il sito Web è stato progettato per pubblicizzare i prodotti e servizi offerti dai professionisti, per la fornitura di:

a) servizi di consulenza personalizzata in ambito fitness e di personal trainer, anche mediante l’utilizzo di tecnologie specifiche;

b) servizi di prenotazione e commercializzazione a distanza mediante qualsiasi mezzo di comunicazione elettronica;

c) qualsiasi ulteriore attività di ricerca e sviluppo col fine di migliorare i settori relativi al fitness ed al benessere;

1.8 requisiti per poter utilizzare i servizi offerti dal Sito:
l’Utente nel registrarsi al Sito, nella sua qualità di Cliente o di Professionista dichiara di essere in possesso di tutti i requisiti necessari per poter utilizzare i servizi offerti dal Sito, e in particolare:

  • di essere maggiorenne;
  • di avere la piena capacità di agire e di stipula;
  • di aver inserito dati personali corretti e in corso di validità;
  • nel caso di utenti Professionisti persone fisiche questi ultimi dichiarano di disporre delle qualifiche necessarie ad offrire il servizio pubblicizzato a mezzo del Sito e di dichiarare solo il vero in merito alla loro formazione ed esperienza. La Società potrà in qualsiasi momento richiedere all’Utente professionista di esibire la documentazione attestante le qualifiche professionali dichiarate e necessarie. In caso di mancata presentazione della documentazione o di difformità dalle dichiarazioni rese in fase di registrazione o di inadeguatezza allo svolgimento dei servizi offerti, la Società potrebbe sospendere l’account del professionista a propria insindacabile discrezione. In questo ultimo caso, il profilo del professionista sarà riattivato dalla Società entro 10 giorni dall’approvazione della documentazione nuovamente presentata, la quale avverrà non oltre il 10 giorno lavorativo successivo alla nuova presentazione da parte del professionista.
  • nel caso di utenti Professionisti persone giuridiche questi ultimi assicurano la capacità e le qualifiche del professionista da essi delegato e si assumono tutte le responsabilità;
  • il Sito svolge attività di intermediazione senza garantire a nessuna delle parti la reciproca accettazione, il Sito non assicura dunque al professionista che i clienti sceglieranno i servizi da lui offerti né al cliente che una volta inviata la richiesta di preventivo, la stessa sarà accettata dal Professionista. Gli Utenti hanno letto e compreso il presente articolo e lo accettano nella sua interezza;
  • quale servizio di intermediazione nessun utente professionista può ritenere che tra egli stesso e il Sito esista un qualsiasi tipo di rapporto lavorativo subordinato, neppure a titolo di agenzia o joint venture;
  • la Società declina qualsivoglia responsabilità in merito ai servizi offerti dal professionista.

2. MANLEVA
Tutti gli Utenti del sito www.yptrainer.com si impegnano a manlevare la Società e gli organi della stessa in riferimento a qualsiasi pretesa, rivendicazione, eccezione o richiesta risarcitoria o simile che potrebbero derivare in maniera diretta o indiretta dalle offerte presenti sul sito della Società o dall’esecuzione delle prestazioni dei Professionisti nonché dalla violazione delle presenti Condizioni e dalla legge applicabile.

3. REGISTRAZIONE AL SITO

Per l’accesso alla piattaforma non è necessaria la registrazione al sito, la navigazione è gratuita e potrà avvenire anche in modalità del browser “privata”. Tuttavia, per richiedere preventivi sui servizi offerti, rilasciare recensioni e per la prenotazione degli stessi a mezzo della piattaforma è richiesta la creazione di una pagina personale (account) e la immissione di una password di protezione. La creazione di un account è altresì obbligatoria per il professionista che intenda offrire i propri servizi sulla Piattaforma.
Tutti gli utenti del Sito si impegnano a inserire dati corretti in fase di registrazione e ad avvisare la Società in caso di mutamento dei dati inseriti assumendosi l’esclusivo onere e responsabilità di tale comunicazione.

Tutti gli utenti si impegnano a non divulgare a terzi la propria password personale e si assumono la responsabilità di ogni attività svolta mediante il proprio account.

All’utente Professionista verranno richiesti i seguenti dati in fase di registrazione:

  • Dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita, codice fiscale);
  • Email personale, con i presenti termini e condizioni il Professionista dichiara di disporre
    legittimamente e di accedere regolarmente all’indirizzo email rilasciato in fase di
    registrazione;
    La Società si riserva inoltre la facoltà di verificare, convalidare e sottoporre a controlli i
    Profili degli Utenti ai fini dell’erogazione dei Servizi laddove abbia ragione di ritenere che gli indirizzi e-mail forniti non siano validi e/o legittimamente utilizzati e/o legittimamente creati.
  • numero di telefono mobile e/o fisso di cui dichiara di essere il titolare o di avere a qualsiasi titolo diritto di uso; la Società si riserva di verificare il numero di telefono rilasciato in fase di registrazione;
  • identificativo fiscale personale, di cui dichiara di disporre legittimamente;
  • documento di identità in corso di validità;
  • dichiarazione di possesso dei requisiti necessari per l’esecuzione dei servizi offerti;
    la Società si riserva il diritto di chiedere di modificare e/o integrare i dati inseriti dal
    professionista in fase di registrazione qualora gli stessi non si dimostrassero sufficientemente motivati.

All’utente Cliente verranno richiesti i seguenti dati in fase di registrazione:

  • Dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita)
  • email;
  • numero di telefono;
  • indirizzo dove vuole svolgere la lezione;
  • Codice Fiscale ed eventuali ulteriori dati necessari ai fini degli adempimenti fiscali;

Tutti gli utenti nel rispetto del Regolamento Europeo 679/2016 all’atto della registrazione sul sito dovranno autorizzare il trattamento dei propri dati ed aderire alla privacy policy adottata dalla società.

Tutti gli utenti potranno cancellarsi in qualsiasi momento dalla piattaforma inviando comunicazione alla Società all’indirizzo mail info@yptrainer.com o nella loro apposita area riservata, in caso di cancellazione da parte dell’utente con credito disponibile sul proprio profilo, lo stesso credito andrà perso e non potrà essere restituito all’utente sotto forma di rimborso di alcun tipo.

Successivamente alla richiesta di cancellazione, entro 10 giorni lavorativi il profilo verrà rimosso dalla piattaforma e con esso tutti i dati personali dell’utente, fatti salvi gli adempimenti imposti dalle norme di legge.

La società declina ogni responsabilità in merito alle pubblicazioni dei contenuti effettuati dall’Utente e/o dal Professionista sul portale, così come di opinioni e feedback.
In ogni caso l’Utente dichiara e garantisce di:

  1. non pubblicare materiale soggetto a diritti proprietari di terzi senza averne licenza e/o formale previa autorizzazione del proprietario;
  2. non pubblicare contenuti lesivi dell’immagine di terzi, contenuti pedopornografici, violenti, osceni, razzisti, diffamatori, contrari alla morale ed all’ordine pubblico;
  3. non pubblicare contenuti che violino alcuna delle disposizioni di cui alle presenti Condizioni Generali;
  4. non pubblicare link di siti terzi.

La Società non effettuerà alcun preventivo controllo di tali contenuti, riservandosi tuttavia la facoltà di rimuovere, in ogni momento, senza alcun preavviso ed a sua discrezione, i contenuti e le espressioni, i feedback, le opinioni, che appaiano in violazione delle presenti Termini e Condizioni e/o in violazione dei diritti della Società, degli Utenti e di terzi.

4. TERMINI E CONDIZIONI SPECIFICHE PER L’ACQUISTO DI SERVIZI SULLA PIATTAFORMA

4.1 PRENOTAZIONE DI LEZIONI GIORNALIERE E/O PACCHETTI DI LEZIONI
L’Utente, una volta entrato sul Sito Web, potrà visionare i profili dei professionisti che fanno parte della Piattaforma e i servizi da quest’ultimi offerti, potrà contattare il professionista scelto o prenotare una seduta di allenamento direttamente nella sezione booking del professionista stesso.

L’Utente per prenotare la lezione o il pacchetto di lezioni dovrà seguire le istruzioni che appariranno sullo schermo come specificato nel paragrafo 3.3.
Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura di prenotazione e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.
Al momento della prenotazione il cliente è tenuto a rilasciare i dati necessari alla piattaforma per poter bloccare l’appuntamento con il professionista. Con l’accettazione dei presenti termini e condizioni certifica che tali dati rilasciati sono corretti e dispensa YP Trainer dalla modifica di eventuali errori commessi nella compilazione degli stessi, assumendosi i relativi ed eventuali rischi.

La società si riserva il diritto di eliminare il profilo dell’utente – sia esso Cliente o Professionista – qualora vengano posti in essere atti o fatti lesivi dei diritti della YP Trainer srl quali a solo titolo di esempio il mancato riconoscimento dell’attività di intermediazione della società. A seguito della rimozione dell’account l’Utente – sia esso Cliente o Professionista – perderà il diritto al rimborso dei servizi acquistati e/o di qualsivoglia diritto di credito.

4.2 CONDIZIONI DI PAGAMENTO PER LE SESSIONI DI ALLENAMENTO
L’Utente, una volta introdotti i dati richiesti, accettati i termini e le condizioni d’uso e la politica sulla privacy, selezionato il professionista, effettuerà il pagamento direttamente al personal trainer.

Il Cliente ha diritto di cancellare gratuitamente la seduta con un preavviso non inferiore alle 24 ore antecedenti l’orario di inizio della sessione. Qualora la cancellazione della seduta sia stata comunicata con un termine di preavviso inferiore alle 24 ore, l’Utente perderà il diritto a svolgere la seduta acquistata ovvero, nel caso della prova in promozione la possibilità di effettuarla.

4.3 DIRITTO DI RECESSO

Il Professionista ha diritto di recedere dal contratto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, con decorrenza dal mese successivo alla data di disattivazione dell’abbonamento.

5. TERMINI E CONDIZIONI SPECIFICHE PER L’UTILIZZO DELLE SALE YP DA PARTE DEI PROFESSIONISTI

5.1 UTILIZZO SALA: 

YP Trainer mette a disposizione dei professionisti interessati un locale attrezzato per lo svolgimento di consulenza sportiva, attività fisica e ricreativa.

Il predetto locale è detenuto direttamente dalla YP Trainer ovvero da uno dei suoi affiliati

E’ espressamente vietato qualsiasi diverso utilizzo, compreso lo svolgimento di attività agonistica, competizioni, gare o similari; 

E’ altresì messo a disposizione dei professionisti uno spogliatoio e un bagno con doccia, ove presente e come indicato in piattaforma.  

Il Professionista, al momento della sottoscrizione del contratto/abbonamento dichiara di aver visionato i locali personalmente o mediante piattaforma YP e di considerarli idonei all’uso convenuto ed esenti da vizi che possano recare pregiudizio alla salute di chi li utilizza, impegnandosi a lasciarli nello stato di fatto in cui si trovano al momento dell’accesso.

I locali potranno essere utilizzati da un solo Personal Trainer per volta il quale dovrà consentire l’accesso ad un numero massimo di clienti indicati nella scheda tecnica pubblicata in piattaforma. 

L’utilizzo dello spogliatoio è riservato esclusivamente ai clienti.

5.2 ACCESSO 

L’accesso alla Sala Fitness è consentito unicamente ai personal trainer autorizzati e che abbiano sottoscritto abbonamento con la YP trainer srl ed al proprio cliente.

Nei giorni di apertura del Centro, l’accesso avverrà tramite riconoscimento nell’area reception secondo gli orari prenotati sulla Piattaforma, mentre nei giorni di chiusura del Centro, i box contrassegnati in piattaforma come “automatici” saranno  fruibili attraverso l’utilizzo di   App scaricabile su Apple store o Play Store per Android

Ciascun personal trainer è autorizzato a consentire l’accesso ai locali esclusivamente ai propri clienti e unicamente nelle ore riservate a tale scopo.

Ciascun personal trainer è responsabile per eventuali accessi diversi, non autorizzati, durante le proprie ore di prenotazione dei locali, salvo eventuali accessi abusivi e/o forzosi che, tuttavia, dovranno essere immediatamente denunciati alla Direzione.

5.3 PRENOTAZIONE SALA:

La sala potrà essere prenotata unicamente mediante la Piattaforma YP Trainer.

La prenotazione non può essere cancellata all’interno delle 24 ore dall’appuntamento e il relativo costo sarà addebitato anche in caso di mancata fruizione della sala.

La Sala Fitness e lo spogliatoio saranno riservati slot da 30’ o multipli (un’ora, un’ora e mezza, due ore, etc), ed  il rispettivo spogliatoio non potrà essere utilizzatore oltre il termine dello slot riservato.

5.4 SERVIZIO AGGIUNTIVO 

Il Professionista potrà usufruire della sala oltre l’orario prenotato/stabilito, salva disponibilità della stessa ed autorizzazione del centro interessato. 

In tal caso, previa autorizzazione del centro,  il Professionista potrà scalare la seduta nella Piattaforma YP ove ne disponga, in difetto dovrà  eseguire il pagamento in loco per un importo pari alla seduta singola.

Qualora il Professionista non rispetti l’orario stabilito e la permanenza si protragga oltre l’orario prescelto, al Professionista verrà addebitato anche lo slot successivo, oltre l’eventuale risarcimento richiesto dal PT successivo per la mancata fruizione della sala.  

5.5 INVENTARIO E UTILIZZO ATTREZZATURE:

La YP TRAINER mette a disposizione del Professionista le attrezzature per l’allenamento presenti nei locali, così come indicati nella scheda del centro fitness prescelto e pubblicato nella Piattaforma.

 Ad ogni accesso ai locali il Professionista deve inventariare le apparecchiature e accertarne lo stato, in modo tale da segnalare immediatamente eventuali mancanze o danni che saranno addebitati –procedendo a ritroso- al primo utente che non ha segnalato anomalie o non ha inventariato le apparecchiature. 

L’uso delle apparecchiature del centro, cosi come tutti gli esercizi eseguiti dai Clienti, avvengono sotto l’esclusiva responsabilità del Personal Trainer che ha riservato la sala.

Per motivi di igiene, ciascun Cliente è tenuto ad appoggiare un asciugamano personale sull’attrezzo utilizzato durante l’allenamento, quale barriera tra il corpo e l’attrezzo. 

Al termine della lezione gli attrezzi devono essere riposti con ordine e sanificati, ed in particolare, devono essere sistemati correttamente manubri, bilancieri e pesi. 

È fatto divieto di usare -e la Direzione di YP Trainer Srl declina in merito ogni responsabilità- le attrezzature sportive per scopi ed usi o con modalità diverse da quelle standard.

E’ fatto divieto di usare le apparecchiature in modo difforme da quanto previsto dalle istruzioni d’uso.

5.6 ORDINE E PULIZIA

Al termine di ciascun utilizzo sia la sala fitness che lo spogliatoio devono essere lasciati in ordine e puliti.

L’accesso ai locali da parte del Professionista e dei suoi Clienti è consentito unicamente con abbigliamento appropriato e scarpe da ginnastica pulite.

5.7 VIOLAZIONI 

La Prima violazione verrà segnalata con un richiamo; la seconda violazione verrà comporterà una penale di € 50, la terza violazione, comporterà una penale di € 100. Nel caso di successive violazione la direzione si riserva di risolvere il contratto con il Professionista responsabile.

5.8 NORME DI COMPORTAMENTO

Il Professionista ed i suoi Clienti, durante i tempi di permanenza all’interno dei locali, devono osservare un comportamento consono, conforme alle regole di buona educazione, moralità e correttezza.

E’ fatto divieto di emettere schiamazzi, urla, o in ogni caso rumori che possano arrecare disturbo o molestia. 

La Direzione, in seguito a eventuali sanzioni/accertamenti/infrazioni/richieste di risarcimento, si riserva la facoltà di risolvere il contratto/abbonamento in essere con il Personal Trainer e di formulare richiesta di rimborso dei costi sostenuti e del risarcimento dei danni subiti.

5.9 RESPONSABILITÀ PER INFORTUNI E DANNI – OBBLIGHI DI MANLEVA

La YP Trainer Srl mette a disposizione una sala ad uso consulenza sportiva/fitness/attività sportiva/ricreativa e il relativo spogliatoio, idonei all’uso consentito e predisposte secondo i normali principi di sicurezza.

Ciascun Personal Trainer dovrà accertarsi dello stato di salute dei singoli utenti e dovrà verificare che svolgano esercizi appropriati per il loro grado di preparazione, per l’età e le condizioni fisiche generali, nonché accertarsi che gli esercizi siano eseguiti in maniera corretta e non pericolosa, nonché che l’uso delle attrezzature sia conforme al loro utilizzo.

La YP  Trainer Srl declina ogni responsabilità che possa derivare e/o essere collegata allo stato di salute dei Clienti di qualsiasi forma, nonché ogni responsabilità per danni alle persone derivanti/riconnessi/ o collegati all’attività esercitata all’interno dei locali.

Il Professionista assume in proprio ogni responsabilità per qualsiasi danno causato a persone o beni nell’esecuzione del presente contratto, tanto al Concedente stesso e/o di terzi.

La YP  Trainer srl declina ogni responsabilità in merito all’attività svolta dal Personal Trainer che dichiara, con la sottoscrizione del Regolamento di possedere le qualifiche e le competenze richieste dalla vigente normativa in materie nonché di possedere una valida assicurazione professionale.

5.10 OGGETTI PERSONALI

La YP Trainer Srl declina ogni responsabilità per eventuali oggetti personali smarriti, danneggiati o lasciati all’interno dei locali ad uso fitness o a uso spogliatoio dagli utenti o dai Personal Trainer.

5.11 VIOLAZIONI

Ciascun Personal Trainer dichiara di conoscere il presente Regolamento, che dovrà essere sottoscritto per accettazione al momento della sottoscrizione del contratto/abbonamento con la YP Personal Trainer.

Qualsiasi grave violazione del presente Regolamento potrà essere sanzionata dalla Direzione mediante la risoluzione del contratto/abbonamento in essere con efficacia immediata, oltre all’eventuale richiesta di risarcimento dei danni subiti.

5.12 CONTRATTO DI ASSICURAZIONE

Ciascun Personal Trainer è obbligato a stipulare una RC professionale Personal Trainer privatamente o aderendo alla convenzione in essere della YP Trainer srl. 

La direzione si riserva la facoltà di richiedere a ciascun Personal Trainer il relativo certificato assicurativo. 

6. TERMINI E CONDIZIONI GENERALI

6.1 ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ DELLA SOCIETÀ

La Società si impegna affinché i Siti Web di proprietà della stessa contengano informazioni corrette e/o aggiornate. Tuttavia, la Società non può essere ritenuta responsabile per l’accuratezza o completezza dei contenuti pubblicati sui Siti web, fatta salva la sua responsabilità per dolo e colpa grave e negli altri casi previsti dalla legge. La Società non sarà ritenuta responsabile per la correttezza, l’esattezza e la veridicità delle informazioni fornite dagli Utenti.

La Società non sarà ritenuta responsabile per l’utilizzo dell’applicazione e dei suoi contenuti da parte degli Utenti.

La Società non sarà ritenuta responsabile per le eventuali difformità e/o inesattezze delle informazioni fornite dai professionisti.

La Società non garantisce che i Siti Web funzionino in maniera continuativa, senza interruzioni ed errori dovuti anche all’accesso alla rete o a qualsiasi altro motivo al di fuori del suo controllo.
La Società non risponde degli eventuali danni derivanti dall’inaccessibilità ai servizi forniti derivanti da errori, omissioni, interruzione del servizio, cancellazione di contenuti, problemi relativi al collegamento di rete, al fornitore dei servizi o alla linea telefonica, accessi non autorizzati, alterazione di dati, guasti degli apparecchi elettronici degli utenti.
Your Personal Trainer si riserva in qualsiasi momento la facoltà di interrompere il servizio. In tal caso il Professionista avrà diritto ad una proroga (pari allo stesso periodo di interruzione) per l’utilizzo dei prodotti o servizi acquistati. In caso di interruzione del servizio resta escluso il diritto al rimborso dei beni e servizi acquistati.

6.2 DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Tutti i contenuti dei Siti web sono protetti dal diritto d’autore e da altri diritti di proprietà intellettuale e industriale della Società. La riproduzione, integrale o parziale, in qualsiasi forma, dell’applicazione e dei suoi contenuti non è consentita senza il permesso scritto della Società.
L’Utente, durante la ricerca del professionista, può utilizzare il software messo a disposizione dalla Società attraverso l’applicazione in forza di una licenza non esclusiva e temporanea, concessa per il tempo strettamente necessario a compiere la relativa operazione. Tutti i segni relativi alla Società e al servizio Your Personal Trainer (logo, marchio e qualsiasi altro segno che includa qualsivoglia termine relativo alla Società) non possono essere utilizzati dagli utenti.

6.3 RISOLUZIONE ONLINE DELLE CONTROVERSIE DEI CONSUMATORI

Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online.

7. MODIFICHE E AGGIORNAMENTI DEI TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA

La Società si riserva il diritto di modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, i Termini e Condizioni Generali di Utilizzo della Piattaforma.

Qualsiasi modifica o aggiornamento dei Termini e Condizioni Generali d’Utilizzo della Piattaforma diventa vincolante dal momento in cui è pubblicato sui Sito Web.

La nullità parziale o totale, l’invalidità ovvero l’impossibilità di applicazione di qualunque clausola del presente atto non comporterà l’invalidità, la nullità o l’inefficacia delle restanti clausole in esso contenute. 

8. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

I presenti Termini e Condizioni Generali di Utilizzo della Piattaforma YP Trainer sono soggetti alla legge italiana. Qualsiasi disputa, controversia o pretesa nascente da, o relativa a, questi Termini e Condizioni Generali della Piattaforma, o alla loro violazione, risoluzione o validità sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Roma.

9. EFFETTO NOVATIVO

I presenti Termini e Condizioni Generali di Utilizzo della Piattaforma YP Trainer annullano e sostituiscono, ad ogni effetto di legge e di contratto, i termini e condizioni generali di utilizzo della piattaforma precedentemente previsti e accettati dagli Utenti.

AVVISO DI SOTTOSCRIZIONE

Ai sensi dell’articolo 1341 c.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente i seguenti articoli delle presenti Condizioni Generali: 1,2,3,4,6,7,8 e 9.

Ai sensi dell’articolo 1341 c.c. il Professionista dichiara di aver letto e di accettare specificamente i seguenti articoli delle presenti Condizioni Generali 1,2,3,5,6,7,8 e 9.